LA LUCE E IL CORPO UMANO
Fin dagli anni 70 è conosciuto che fra le cellule avviene uno scambio di informazioni per mezzo di segnali luminosi. Questi segnali sono utili per regolare l’attività biologica. Negli ultimi anni sono state messe a punto nuove metodiche vibrazionali (che utilizzano segnali d’onda) per curare o per coadiuvare le cure mediche. Sono quindi presenti sul mercato nuovi prodotti che io descrivo col termine “vibrazionali”. Tra questi vi sono anche tecnologie che funzionano attraverso la luce.Esempio 1
Per esempio vi è un dispositivo per la fototerapia (foto-bio-stimolazione) che lavora con luce policromatica ad alta polarizzazione e basso flusso di energia,
Questa tecnologia è clinicamente testata con tutti i certificati necessari alla sua registrazione come apparecchio medicale presso i ministeri della sanità di molte nazioni della CEE.
La fotobiostimolazione utilizzando la luce stimola le capacità reattive intrinseche dell’individuo accelerando la guarigione delle ferite e la remissione del dolore. E’ un trattamento sicuro ed efficace con ampia gamma di applicazioni: • Sollievo dal dolore • Riabilitazione • Prevenzione
Tale apparecchio nelle sue diverse versioni viene utilizzato con protocolli e procedure anche per impieghi estetici e associata alla chirurgia estetica.
Esempio 2
Un altro esempio sono dei dispositivi passivi che si applicano al corpo tipo pach.
Una brevettata miscela di cristalli di silicio (che per loro costituzione hanno delle dimensioni per le quali possono essere definiti nano tecnologie) e di composti organici, seleziona tra lo spettro di luce emessa naturalmente dalla pelle (calore = infrarosso) alcune specifiche frequenze e le riflette sul corpo.
Queste frequenze scelte e inviate sul corpo fisico in generale ne equilibrano le energie e in particolare possono essere vagliate a seconda del bisogno per: migliorare il sonno, aumentare la produzione cellulare di energia biologica disponibile a tutto il sistema corpo-mente, diminuire la fame di origine nervosa e la dipendenza dagli zuccheri, eliminare il dolore, stimolare la produzione di proteine essenziali per la vita e la salute (glutatione e carnosina), ridurre i danni cellulari causati dallo stress.
Ovviamente l’intensità luminosa dei segali coinvolti in questo processo naturale è così piccola che l’occhio umano non può coglierla ma le cellule del corpo, come fanno da sempre, la percepiscono e rispondono attivamente. (Alcuni tipi di questi dispositivi sono riconosciuti medicali)
Come le cellule rispondono ai campi vibrazionali (luce, suoni, campi elettromagnetici)?
Come questi segnali si possono utilizzare per la cura e per il benessere?
Quali lavori e prove ci sono in merito alla loro efficacia?
Come il loro utilizzo può essere integrato con le metodiche della medicina ufficiale?
E che dire dell'estetica (sia chirurgica che cosmetica)?
Questi ed altri argomenti sono la base del mio lavoro e delle mie esposizioni.
Per contattarmi e per ulteriori informazioni, utilizzate l'apposito spazio qua sopra a destra.
Nessun commento:
Posta un commento